Oltre 2700 ordini/anno gestiti con successo

Questo caso riguarda un internet provider che ha sviluppato la propria rete wifi con cui fornisce internet ad un ampia porzione della bassa Romagna con un’innovativa applicazione del concetto di “ricaricabile” sulla linea internet domestica. Ne giro di pochi anni ha raggiunto e superato i 700 clienti domestici, tra privati ed aziende.

Dal 2015 si avvale del CMO+ come strumento gestionale e di CRM appositamente configurato per includere tutte le informazioni relative ad ogni utenza, sia dati tecnici come il profilo della linea, indirizzo IP, ripetitore a cui è collegato che dati amministrativi per la gestione di tutte le scadenze molto ravvicinate essendo il modello di business organizzato sul concetto di ricaricabile mese per mese.

Il sistema fornisce anche i dati dell’infrastruttura ai tecnici che operano sul territorio per la configurazione e gestione delle antenne e ripetitori. Lo stesso è stato personalizzato con estensioni che lo collegano direttamente al sito web in cui vengono raccolti tutti gli ordini di richiesta di nuove installazioni e tutte le ricariche, eseguite direttamente dai clienti con pagamenti on-line via PayPal. Ogni notte il sistema verifica lo status di tutte le linee in scadenza e provvede al distacco di quelle scadute, inviando comunicazioni per email sia al cliente che all’amministrazione.  L’amministrazione gestisce con il CMO tutti gli ordini con i relativi pagamenti ricevuti online a cui aggiunge manualmente quelli provenienti dalla banca o altre modalità. Provvede poi alla fatturazione di ogni ordine e della relativa emissione delle fatture elettroniche, il tutto si trasforma in una mole di oltre 2600 fatture all’anno brillantemente gestiti con il CMO.

Il sistema gestisce anche l’attività promozionale “presenta un amico”, per cui se un cliente porta un amico ad attivare una nuova linea, questi ottiene in scambio un mese di connessione gratuita sulla propria linea.

Infine tra le attività del CMO che l’azienda utilizza segnaliamo l’assiduo utilizzo del registro di primanota, creato automaticamente dalle varie registrazioni di movimenti e completato con le operazioni di movimentazione tra i vari conti bancari gestiti, il tutto considerando che la ditta è una srl, che quindi richiede una particolare cura ed attenzione nelle registrazioni.

Internet provider che ha sviluppato la propria rete wifi con cui fornisce internet alla bassa Romagna con un’innovativa applicazione del concetto di “ricaricabile” sulla linea internet domestica. Dal 2015 si avvale del CMO+ come strumento gestionale e di CRM appositamente configurato.