Oltre 3600 pratiche/anno gestite con successo

Questo caso riguarda un’azienda nata nel 2009 in toscana che rapidamente si è sviluppata a livello nazionale affermandosi tra i leader nazionali nell’attività di broker di servizi telefonici, energetici e tecnologici.  Si è specializzata nell’assistenza legale ai clienti per risolvere qualsiasi tipo di problema possa insorgere tra clienti e gestori/provider. Conta oltre 15.000 clienti soddisfatti e si avvale della collaborazione di oltre 75 professionisti sparsi in 12 uffici in tutta Italia.

Dal 2014 si avvale del CMO+ come programma centrale di CRM appositamente configurato per rendere lo strumento il più adatto possibile alle loro esigenze, principalmente  di caricamento e gestione delle oltre 3600 pratiche all’anno.

Il sistema è stato personalizzato in modo da estendere le schede dei documenti di lavoro con tutta un serie di dati specifici per ogni tipo di contratto a cui sono stati collegati dei modelli di email “pronti all’uso” da inviare a seconda dello status di avanzamento delle pratiche. Gestiscono diversi tipi di pratiche, Telefoniche, Energetiche e di Conciliazione, ognuno con dati, strutture e modalità diverse di gestione, quindi la personalizzazione è stata applicata in modo che si adatti al tipo di contratto.

Il sistema viene utilizzato sia dagli uffici centrali che dai vari consulenti sparsi sul territorio in modo che ognuno abbia accesso alla gestione delle pratiche di propria competenza.

Ad ogni pratica viene attribuito un valore sia di gestione che di provvigione per i collaboratori, queste vengono poi automaticamente elaborate ad ogni fine mese per produrre  sia un invito a fatturare che un rendiconto dettagliato per ciascun collaboratore.

Con il sistema vengono inoltre gestiti altri 5 tipi di Consulenze Continuative che in base a specifiche pianificazioni permette di tenere sotto controllo centinaia di scadenze in modo semplice ed immediato.

Scrive l'autore

Mi sono rivolto a Massimo per risolvere un problema fondamentale che era quello di rendere omogenea e tracciata la gestione ed il caricamento di pratiche della nostra rete commerciale. Ci occupiamo di telefonia, internet, energia e gas ed abbiamo oltre 70 collaboratori. Avere uno strumento che ci permettesse il caricamento e la gestione del pagamento delle loro pratiche in modo automatico è stato per noi determinante ed un bel cambio di professionalità e gestione del tempo.

Consiglio a tutti di affidarsi a Massimo e di servirsi del suo gestionale in quanto è molto funzionale.

Azienda nata nel 2009 in Toscana che rapidamente si è sviluppata a livello nazionale affermandosi tra i leader nazionali nell’attività di broker di servizi telefonici, energetici e tecnologici. Dal 2014 si avvale del CMO+ come programma centrale di CRM appositamente configurato per rendere lo strumento il più adatto possibile alle loro esigenze, principalmente di caricamento e gestione delle oltre 3600 pratiche all’anno.