Oltre 8400 lavori/anno gestiti con successo

Questo caso riguarda un’azienda che svolte lavorazioni presso il cliente con un rete di oltre cinquanta di tecnici sparsi per tutto il mondo organizzati per aree. L’attività è svolta in modo intensivo a volte anche con gruppi di tecnici che operano su un gran numero di autovetture. Per ogni lavoro viene prodotto un rapportino di lavoro in riferimento ad uno o più tecnici e una o più autovettura. Questo genera un gran numero di documenti che vengono caricati sul sistema CMO+ e quindi elaborati dallo stesso per produrre tutte le relative fatture, in alcuni casi da cumulare per cliente o autovettura.

Il sistema è stato configurato in modo da agevolare il caricamento di questa grande mole di documenti riportando negli stessi i dati necessari a tenere poi traccia delle varie competenze. La fatturazione viene fatta in modo automatico gestendo, quando presenti gli acconti raccolti. Una grande attività viene poi fatta sulla registrazione degli incassi in modo da tenere sotto controllo tutta la situazione dei pagamenti generando automaticamente il calcolo dei rendiconti provvigionali per tutti i tecnici e commerciali intervenuti ad ogni livello nella trafila commerciale.
Una particolarità nella gestione del calcolo di questi rendiconti è la gestione del calcolo delle provvigioni in base al valore del servizio dato nel mese, e ai compensi spettanti anche dal lavoro di tecnici junior.

Dal 2014 l’azienda si avvale del CMO come sistema unico di gestione di tutta l’attività amministrativa permettendo ai diversi capi-area e tecnici di accedere ai dati di propria competenza e agli amministratori di gestire con pochissimo personale un’azienda commerciale con oltre 3 milioni di euro di fatturato annuale e oltre 3300 clienti sparsi in tutto il mondo.

Scrive il titolare

“Grazie al sistema CMO ci è stato possibile avere un programma tagliato su misura per le nostre esigenze. La comodità di avere la fatturazione elettronica direttamente collegata al programma risparmia un grosso lavoro doppio che altrimenti sarebbe stato necessario. Inoltre la possibilità di generare direttamente statistiche dal programma risulta molto comoda per l’analisi dell’andamento aziendale.

Azienda che svolge lavorazioni presso il cliente con una rete di oltre cinquanta di tecnici sparsi per tutto il mondo organizzati per aree. Questo genera un gran numero di documenti che vengono caricati sul sistema CMO+ e quindi elaborati dallo stesso per produrre tutte le relative fatture, in alcuni casi da cumulare per cliente o autovettura.