Oltre 42500 candidati all’anno valutati con successo
Questo caso riguarda un’agenzia di ricerca e selezione del personale che valuta oltre 42500 candidati all’anno su oltre 150 progetti di ricerca. Il sistema CMO+ in accoppiata con una ‘altra piattaforma sviluppata ad hoc sempre da noi (HRM Human Resource Management), gestisce tutto il processo di pubblicazione del progetto di selezione, la raccolta dei candidati con i relativi documenti, cv e altri dati significativi necessari per la valutazione.
I candidati vengono sottoposti a questionari di qualificazione e test di valutazione per fornire elementi oggettivi e aggiuntivi ai valutatori.
Nel CMO vengono memorizzate tutte le informazioni sui candidati, i relativi documenti e note di valutazione in modo che entrino a far parte di un database di nominativi utili anche per nuove ricerche.
La piattaforma HRM si occupa di tutto il processo di selezione, il CMO+ di tutti gli aspetti amministrativi. In pratica il CMO interviene nel processo amministrativo nella fase precedente la produzione, ovvero nel generare le
offerte per i clienti, gli ordini , le proforme e le commesse. La piattaforma realizza tutto la produzione effettiva del servizio, che al suo termine, ovvero una volta fornita al cliente la figura cercata, informa il CMO della chiusura della commessa per procedere alla fatturazione del servizio. Segue quindi la trasmissione della fattura elettronica e la relativa gestione degli incassi e solleciti.
Il CMO si occupa anche di produrre le statistiche commerciali e amministrative, il calcolo delle eventuali provvigioni per collaboratori e/o segnalatori e la gestione dei potenziali clienti.
Scrive il titolare
“Il CMO ci ha dato l’opportunità di mettere ordine nel nostro processo produttivo e amministrativo, permettendoci di concentrarci sulla parte di ricerca e selezione, nostro core-business, riducendo il tempo impiegato per fare le attività commerciali e amministrative. L’accoppiata con la piattaforma dedicata è strategica perché ci ha permesso di ampliare molto il numero di ricerche fatte e il numero di clienti serviti a cui offriamo anche attività in partnership sulla piattaforma stessa.”
- Categoria Aziende, Caso di Studio, Gestionale