Oltre 300 studenti/anno gestiti con successo
Questo caso riguarda un’azienda specializzata nel risolvere il problema della balbuzie e che portano il loro servizio in diverse città del Paese con una conferenza introduttiva e un corso intensivo alla settimana, assistendo e risolvendo il problema ad oltre 2300 persone all’anno. Tutta l’attività di segreteria e di organizzazione/coordinamento del personale specializzato, tutor e collaboratori viene svolto attraverso il CMO.
I nominativi delle persone interessate (LEAD) arrivano nel sistema attraverso i diversi canali di promozione (annunci, social, sito web, ecc…) qui vengono chiamati uno per uno dalla segreteria che li indirizza al primo corso disponibile nelle sue vicinanze geografiche, coordinando le eventuali attività preliminari al corso.
Il CMO svolge la funzione di raccoglitore di tutte le informazioni di ciascuna persona, dei corsi che frequenta e di ogni aspetto utile all’erogazione del corso, fino agli aspetti economici e di fatturazione. Per ogni conferenza viene preparata una griglia di partecipanti che poi possono approdare al corso intensivo. Il sistema gestisce i partecipanti, tiene conto degli eventuali acconti e pagamenti, emettendo le fatture necessarie. Queste vengono poi automaticamente trasmesse al sistema di fatture elettroniche.
Il sistema gestisce poi anche tutti i corsi continuativi, di tutoring e coaching di mantenimento dei risultati raggiunti con il corso intensivo di base. Diversi collaboratori e tutor addestrati interagiscono con il sistema per lasciare traccia delle attività svolte nel prendersi cura delle persone che gli sono state affidate.
Il CMO è integrato con il sito web da cui riceve automaticamente i nominativi delle persone interessate e su cui viene pubblicato automaticamente il calendario dei corsi e seminari.
Scrive il titolare:
“Con il CMO abbiamo eliminato tutti i fogli di Excel e le ripetute attività di caricamento delle informazioni che eravamo obbligati a fare per tenerli aggiornati. Adesso le richieste delle persone interessate arrivano automaticamente nel sistema e sono sempre accessibili. Abbiamo semplificato la gestione guadagnando tempo e stabilità nella gestione.
Adesso stiamo estendendo la gestione alle attività dei collaboratori esterni in modo da concentrare tutte le attività su un unico sistema, questo ci aiuterà ulteriormente nel dare un servizio sempre di più di qualità ai nostri clienti.”
- Cliente Psicodizione
- Categoria Aziende, Caso di Studio, Gestionale
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