Oltre 7000 eventi/anno gestiti con successo
Questo caso riguarda un’azienda dotata di una rete vendita di una decina di agenti specializzati nella vendita a domicilio di prodotti per la depurazione dell’acqua.
L’azienda opera principalmente in toscana facendo un’intensiva attività di call-in su un database di oltre 700.000 nominativi costantemente aggiornati, sviluppando circa 600 appuntamenti al mese per tutta la rete agenti.
Il tutto è gestito attraverso il CMO+, gli operatori del call-in lavorano direttamente sui contatti a database personalizzato con alcuni dati utili ai venditori per qualificare la dimostrazione e la tentata vendita.
Da questa attività di call-in prendono direttamente gli appuntamenti per i venditori sparsi sul territorio che accedendo direttamente dal loro smartphone trovando tutte le informazioni utili a fare l’appuntamento.
Direttamente con lo smartphone segnano l’esito dell’appuntamento e indicano se hanno fatto o meno la dimostrazione e la vendita, caricano anche le foto dei documenti necessari a completare il contratto di vendita al cliente.
In questo modo la segreteria si trova tutti i dati già caricati a sistema e l’amministratore vede in tempo reale l’andamento delle attività di tutti i venditori, attraverso le statistiche settimanali.
A seguire vengono emesse le fatture di vendita e si allerta il reparto tecnico che provvede a fare sia le installazioni che le attività di assistenza e manutenzione degli apparecchi. Le fatture elettroniche sono generate e inviate automaticamente direttamente all’agenzia delle entrate senza richiedere ulteriore attività all’amministrazione, che si può concentrare solo sulla registrazione degli incassi fatture.
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